Gruppo Dilettantistico Vela L.N.I. – Milano

Info Gruppo Dilettantistico Vela L.N.I. – Milano

Lega Navale Italiana – Sezione di Milano
Viale Cassala, 34
20143 Milano

Base Idroscalo
Via Circonvallazione Idroscalo, 29
20090 Segrate MI
Tel. 02 756 0379

Base Dervio
Via Santa Cecilia
23824 Dervio LC

Contatti
Tel. +39 02-58314058
Fax +39 02-58314305
http://www.leganavale.mi.it/
info@leganavale.mi.it

About Gruppo Dilettantistico Vela L.N.I. – Milano

Fondata nel 1898, la Sezione di Milano della Lega Navale Italiana è la seconda più antica e la più numerosa d’Italia, con quasi 2000 iscritti. Ha sede a Milano e opera, oltre che nella propria sede di Viale Cassala 34 (MM2 Romolo), anche presso le basi nautiche dell’Idroscalo e di Dervio (LC) e al mare, prevalentemente nel Golfo di La Spezia.

La Sezione di Milano della Lega Navale Italiana è rinomata per la sua scuola di vela e di canoa e per i corsi volti al conseguimento della patente nautica a vela e a motore. Organizza crociere-scuola e frequentatissimi campus estivi.

Dispone di oltre 100 imbarcazioni, tra derive, cabinati e canoe, che consentono di svolgere un’attività completa nell’ambito della vela e della canoa, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela, la Federazione Italiana Canoa e Kayak, il CONI e il CIP.

Di primario interesse per la Sezione è la promozione della cultura del mare e degli sport acquatici, dall’attività di base all’agonismo, con particolare attenzione per i giovani. Organizza e collabora a iniziative promozionali, culturali, naturalistiche, sportive e didattiche idonee al conseguimento degli scopi dell’associazione.

L’attività agonistica prevede il supporto alle squadre giovanili e l’organizzazione di manifestazioni sportive.

L’impegno della Sezione è rivolto altresì verso le persone diversamente abili attraverso la scuola di vela del Centro nautico Pier Carlo Bianchi Albrici, presso la base nautica a Dervio e riconosciuto a livello nazionale, e verso azioni di tutela dell’ambiente marino e delle acque interne.

La LNI Milano è affiliata alla FIV e alla FICK, è socia di Multilario da un trentennio.